Cos'è
Venerdì 17 gennaio 2025, in piazza Europa n. 41, alle ore 15, sarà inaugurato il Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.) alla presenza del Sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura.
La riattivazione del CAG di Corsico è un primo e fondamentale obiettivo raggiunto dal progetto “Sfumature del Naviglio” oltre che un’importante risposta concreta al disagio giovanile, un luogo dedicato ai giovani pensato per promuovere incontro, cultura e creatività.
A dargli il nome saranno le ragazze e i ragazzi invitati a partecipare a una due giorni, dalle ore 15 alle 18, densa di attività e laboratori.
PROGRAMMA
- Venerdì 17 gennaio
Taglio del nastro da parte del Sindaco di Corsico con rinfresco e torneo di biliardino. I ragazzi e le ragazze daranno tutte le informazioni necessarie a chiunque volesse iscriversi al CAG e faranno vedere gli spazi del centro.
- Sabato 18 gennaio
Attività per le ragazze e i ragazzi: ciclo-officina, laboratori di giocoleria, danza e lingue straniere. Il dott. Fabio Peri, Direttore del Planetario di Milano, terrà una lezione con videoproiezioni sui buchi neri.
Durante i due pomeriggi verrà aperto il contest per scegliere insieme il nome del CAG.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
RIFERIMENTI E CONTATTI
Centro di Aggregazione Giovanile di Corsico (CAG)
piazza Europa n. 41 – Corsico
cag.corsico@lo-scrigno.org
tel. 340.8408744