Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cosa fa

AGGIORNAMENTO ANAGRAFE UTENZA INQUILINI ALLOGGI SAP COMUNALI

L’Anagrafe Utenza è uno strumento importante per l’inquilino e per il Comune di Corsico perchè consente di avere una situazione chiara e aggiornata di ogni famiglia assegnataria degli alloggi SAP comunali e permette all’inquilino di mantenere aggiornata e corretta la propria situazione contrattuale.

Ogni due anni vengono aggiornate le informazioni relative a ciascun nucleo familiare attraverso l’Anagrafe Utenza. Ad ogni famiglia vengono richiesti i dati anagrafici e patrimoniali di tutti i componenti del nucleo.

Attraverso il censimento, l’ente proprietario verifica la composizione dei nuclei familiari (decessi, variazioni dello stato anagrafico del nucleo) e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio, acquisisce o integra le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini e definire il valore ISEE-ERP sul quale si basa il canone di affitto.

Ogni inquilino degli alloggi SAP di proprietà comunale deve trasmettere la documentazione per poter effettuare la verifica dei requisiti previsti dall’art. 25, comma 1, punto 1 e 2 del Regolamento regionale n. 4/2017.

La consegna dei documenti scaricabili e riportati nel sottostante elenco dovrà essere effettuata ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 15 OTTOBRE 2021.

I documenti rivestono carattere obbligatorio.

In caso di mancata presentazione il Comune dovrà applicare, come da normativa, un canone di affitto maggiorato pari ai valori del mercato privato. Inoltre si procederà ad attivare la procedura di decadenza del contratto di locazione.

INFORMAZIONI
Ufficio Agenzia per l’Abitare
e-mail: agenziaperabitare@comune.corsico.mi.it

MODULISTICA DA SCARICARE E COMPILARE:

 

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via Dante Alighieri, 11, Corsico MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2022