Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso per l'assegnazione di alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (case popolari) - Scadenza 30 aprile 2021

Il Piano di Zona dell’Ambito Corsichese (che comprende i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) ha pubblicato il nuovo Avviso Pubblico per l’assegnazione delle case popolari nei Comuni di Assago, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio e di proprietà di Aler Rozzano, Comune di Corsico, Comune di Cusago, Comune di Milano.
L’avviso sarà aperto dalle ore 10 del 15 marzo 2021 alle ore 16 del 30 aprile 2021.

INFORMAZIONI UTILI
– Per accedere alla piattaforma regionale di presentazione della domanda è necessario avere a disposizione le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure il PIN della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi o della Carta Nazionale dei Servizi).
– Occorre l’Attestazione ISEE anno 2021 (con scadenza al 31 dicembre 2021).
– Diversamente dal Bando precedente:
1. sarà previsto, come requisito di accesso, la sola “residenza anagrafica o svolgimento di attività lavorativa nella regione Lombardia alla data di presentazione della domanda” (è stato cancellato il riferimento alla permanenza di “almeno 5 anni” nel periodo precedente);
2. non sarà più richiesta l’Attestazione di indigenza rilasciata dal Comune. Sarà sufficiente attestare di appartenere alla categoria degli indigenti, essendo in possesso di un’Attestazione ISEE di valore pari o inferiore a € 3.000;
3. ai cittadini extra UE, non sarà più richiesta la presentazione della specifica documentazione diretta ad attestare che tutti i componenti del proprio nucleo familiare non possiedono alloggi adeguati nel paese di provenienza. Per tutti i richiedenti, la verifica di questa condizione sarà effettuata attraverso la documentazione fiscale e la dichiarazione ISEE presentata.

Per il supporto alla compilazione della domanda è possibile richiedere un appuntamento al CAF ACAI, in Piazza Carabelli 15, Corsico, telefonando al numero 02.41272434 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00), oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: studioperrone@iol.it
E’ possibile rivolgersi anche agli sportelli Aler di via Garofani 11/13 a Rozzano: copia dell’avviso e dell’informativa si possono ritirare tutti i giorni dalle 10 alle 12 mentre si può ricevere assistenza per presentare la domanda sul portale regionale il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 previo appuntamento al numero 02.57562321.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2022