Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cosa fa

L’Ufficio Rette si occupa della gestione dei servizi di accesso agli asili nido, infanzia comunale e statale, primaria e secondaria, in particolare dei servizi di ristorazione scolastica e pre-post orario.

Nuova modalità di accesso ai servizi online SPAZIO SCUOLA WEB e all’applicazione SPAZIO SCUOLA

Dal 1° ottobre 2021 la modalità di accesso ai servizi online SPAZIO SCUOLA WEB e all’applicazione SPAZIOSCUOLA per il pagamento dei servizi educativi e scolastici  avviene autenticandosi con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Dal 21 febbraio 2022 è possibile accedere anche tramite Carta di Identità Elettronica (CIE).

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento delle tariffe per l’utilizzo dei servizi dovrà avvenire con la modalità di “pre-pagato con ricarica”: si potrà infatti pagare direttamente da casa, da un esercizio commerciale autorizzato oppure con carta di credito.

– Comunicazione tariffe e riduzioni per i Servizi Scolastici comunali a.s. 2023-20234

SPAZIO SCUOLA WEB è uno strumento di comunicazione con il quale i genitori possono seguire la gestione del servizio ristorazione scolastica e gli altri servizi offerti dal Comune ai loro figli.

Per entrare nel portale clicca su SPAZIO SCUOLA WEB

Contatti

Municipio edificio al civico 22

Via Roma, 18, 20094 Corsico MI

Orari

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 9:00-12:00
Martedì 14:00-16:00
Mercoledì
Giovedì 9:00-12:00
Venerdì 9:00-12:00
Sabato
Domenica

Ulteriori informazioni

Confermato

CERTIFICAZIONE PER LE DETRAZIONI FISCALI SPESE SCOLASTICHE

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili, nella dichiarazione dei redditi, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.

A tal fine l'Amministrazione comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno attestanti i pagamenti effettuati dalle famiglie per i servizi di refezione scolastica, pre e post scuola.

Le certificazioni elaborate sono disponibili solo ed esclusivamente tramite l'Applicazione "spazioscuola web" accedendo con SPID o CIE.

La certificazione è a disposizione nella pagina personale in Spazio Scuola - Informazioni: Documenti Disponibili

Ultimo aggiornamento

05/09/2023