Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La determinazione e la gestione delle rette scolastiche spetta all’Ufficio Rette.

Gli utenti che usufruiscono delle mense scolastiche e frequentano gli asili nido comunali devono pagare una retta, determinata in base alla documentazione prevista per legge.Il pagamento delle tariffe per l’utilizzo dei servizi dovrà avvenire con la modalità di “pre-pagato con ricarica”: si potrà infatti pagare direttamente da casa, da un esercizio commerciale autorizzato oppure con carta di credito.

– Comunicazione tariffe e riduzioni per i Servizi Scolastici comunali a.s. 2023-2024

SPAZIO SCUOLA WEB


E’ un portale per i genitori in cui è possibile verificare direttamente e in qualunque momento il Conto Virtuale.

Come conoscere lo stato dei pagamenti

Dal Portale Genitori Spazio Scuola Web è possibile:

  • verificare i dati anagrafici
  • verificare lo stato degli addebiti e delle ricariche (pagamenti).

Per entrare nel portale SPAZIO SCUOLA WEB: clicca qui

Il genitore autorizzato alla visualizzazione dei dati del/i  proprio/i figlio/i è quello ad oggi risultante nel database dell’Ufficio Rette.

Qualora si abbia necessità di modificare tale riferimento, è necessario comunicare gli aggiornamenti ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo mail: rette@comune.corsico.mi.it

AVVISO IMPORTANTE:  Tramite SPAZIO SCUOLA WEB è attiva la funzione per visualizzare e stampare la certificazione necessaria per le detrazioni 730.

Per scaricare la certificazione occorre entrare nel proprio profilo di SPAZIO SCUOLA WEB – Funzione – “Documenti Disponibili”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/09/2023