Servizio pubblico volto a garantire la mobilità delle persone con disabilità specifiche e limitanti l'autonomia negli spostamenti, attivato in via sussidiaria e alternativa ai mezzi di trasporto pubblico nei limiti delle risorse disponibili.
Tale servizio è rivolto ai cittadini residenti fragili, in particolare anziani e/o disabili, in carico ai servizi sociali e privi di rete familiare di supporto che necessitano del servizio di trasporto sociale poiché non in grado di accedere autonomamente al servizio di trasporto pubblico locale.
Il servizio è attivato dall'Assistente Sociale comunale, d'ufficio o su richiesta dell'interessato, qualora ritenga la misura un utile supporto all'autonomia della persona fragile.
Presentare ISEE in corso di validità.
Servizio di trasporto.
La domanda viene ricevuta dal servizio che ricontatterà il cittadino per la definizione del progetto individualizzato ed eventuale erogazione del servizio.
La quota di compartecipazione al servizio del cittadino è stabilita dalla Giunta Comunale sulla base del valore ISEE del richiedente in termini di copertura percentuale del costo del servizio.