A soggetti terzi che perseguono fini di pubblico interesse a favore della comunità promuovendo la partecipazione della cittadinanza, in ossequio al principio costituzionale di sussidiarietà.
Il Comune di Corsico concede, in conformità allo Statuto comunale, il patrocinio e/o contributi economici al fine di sostenere e incentivare autonomi interventi, iniziative, attività, eventi da parte di soggetti terzi che perseguono fini di pubblico interesse a favore della comunità promuovendo la partecipazione della cittadinanza, in ossequio al principio costituzionale di sussidiarietà.
Il Patrocinio del Comune di Corsico è unico ed è concesso, nel rispetto delle disposizioni del “Regolamento per la concessione di patrocini, contributi economici diretti e indiretti” approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 4 del 03/03/2022.
Il patrocinio è concesso dal Sindaco ai soggetti in possesso dei requisiti e consente l’utilizzo dello stemma comunale. Tale concessione non dà luogo all’automatica erogazione di ulteriori benefici, ferma restando l’eventuale disciplina speciale in materia di riduzione tributaria prevista dalla normativa di settore. Qualora al Patrocinio si aggiunga anche la richiesta di contributi economici diretti o indiretti, si applicheranno le relative disposizioni e procedure del sopracitato Regolamento.
L’istanza di concessione di Patrocinio, sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente, deve essere presentata mediante l’apposita modulistica sotto allegata in conformità a quanto indicato da apposito disciplinare e nelle forme previste dalla normativa vigente in materia di autocertificazioni.
L'istanza deve contenere una breve illustrazione del tipo di iniziativa che si vuole organizzare, la data di realizzazione, le finalità prefissate e deve essere inviata, di norma, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa.
Il Comune di Corsico concede, in conformità allo Statuto comunale, il patrocinio e/o contributi economici al fine di sostenere e incentivare autonomi interventi, iniziative, attività, eventi da parte di soggetti terzi che perseguono fini di pubblico interesse.
La domanda di ammissione ai benefici va presentata con tempi adeguati a permettere all’Ente di analizzare nel dettaglio la tipologia di richiesta avanzata sia in termini economici che organizzativi. Di norma tali tempistiche corrispondono ad almeno 30 giorni.
La domanda di ammissione ai benefici va presentata con tempi adeguati a permettere all’Ente di analizzare nel dettaglio la tipologia di richiesta avanzata
L'esito dell'istanza, sia positivo che negativo, verrà comunicato via mail all'indirizzo indicato nel modulo.
Inoltrare domanda alla casella PEC del Comune ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Ultimo aggiornamento: 11/12/2024, 11:55