Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cedole librarie Scuola Primaria

I Comuni assolvono all’obbligo della fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria garantendo la libera scelta del fornitore, in ottemperanza all’art. 8 ter della L.R. n.19 del 6 agosto 2007 di Regione Lombardia.

Possono usufruire di questo diritto anche gli alunni residenti che frequentano la Scuola Primaria in altri Comuni.

Il Comune di Corsico ha introdotto una modalità semplificata di prenotazione online, con cedole librarie digitali.

Le famiglie possono richiedere i libri di testo cliccando sul link https://server6.acmeitalia.it/GCL/CORSICO che permette di accedere alla piattaforma “FREEBOOK” inserendo il codice fiscale del bambino.

La prenotazione proseguirà con la selezione del “Kit Libri” e dell’esercente favorito presso il quale ritirarlo.

SI AVVISA CHE LA PIATTAFORMA SARA’ ATTIVA A PARTIRE DA LUNEDI’ 27 MAGGIO 2024.

Le famiglie degli alunni residenti frequentanti le Scuole Statali e Paritarie ubicate al di fuori del Comune di Corsico che non riescano ad accedere al sito con il codice fiscale o che abbiano necessità di ulteriori informazioni, possono rivolgersi ai referenti del Servizio Istruzione al seguente indirizzo mail: pubblicaistruzione@comune.corsico.mi.it

Le famiglie degli alunni non residenti, che frequentano le Scuole di Corsico, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/04/2024