Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Contro il degrado urbano arrivano gli “street tutor”

Data di pubblicazione:

lunedì 15 aprile, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Un nuovo servizio per ridurre gli episodi di inciviltà e le violazioni ai regolamenti comunali. Gli operatori faranno attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione, a sostegno della comunità

Corsico, (12 aprile 2024) – Lo scopo del progetto è informare e sensibilizzare i cittadini sulle ordinanze e sui regolamenti comunali, tramite un’attività che invita a un comportamento adeguato ai principi di civiltà e convivenza. L’obiettivo è migliorare il rispetto reciproco e della città.

Inizia il progetto degli “street tutor”, operatori che, in seguito al periodo di formazione, lavorano sul territorio di Corsico, in particolare nelle zone da cui arrivano maggiori segnalazioni su episodi di degrado urbano. Gli “street tutor” girano per le strade, indossando delle pettorine, e svolgono un’attività informativa, aiutando i cittadini a rispettare i regolamenti comunali.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa allegato.
Si allegano anche alcune foto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/04/2024