Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso per l'assegnazione di alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (case popolari)

domande esclusivamente online entro le ore 16 del 17 aprile 2023

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 14 marzo, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Il Piano di Zona dell’Ambito Corsichese (che comprende i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) ha pubblicato il nuovo Avviso pubblico n. 6900 per l’assegnazione delle unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici.

L’Avviso sarà aperto dalle ore 10 del 14 marzo alle ore 16 del 17 aprile 2023.

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

SUPPORTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Ricordiamo a tutti coloro che intendono presentare la domanda che la stessa può essere compilata online su una qualsiasi postazione informatica (anche a casa) all’indirizzo della piattaforma regionale https://www.serviziabitativi.servizirl./serviziabitativi/ a qualsiasi ora, in modo autonomo o con l’assistenza di una persona di fiducia.

Nel caso in cui questo non sia possibile, per essere supportati nella presentazione della domanda, fermo restando che la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è personale, i cittadini del Comune di Corsico possono richiedere un appuntamento telefonando al numero 02.4480683, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, o scrivendo all’indirizzo email: segretariatosociale@comune.corsico.mi.it  indicando i propri recapiti telefonici.

Al momento della richiesta di appuntamento è necessario comunicare il possesso e il valore dell’attestazione ISEE in corso di validità.

Si ricorda che il cittadino, oltre al modello ISEE, alle Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta di identità elettronica con PIN, dovrà presentarsi con una marca da bollo del valore di € 16,00.

Il supporto sarà garantito tramite uno sportello comunale dedicato aperto presso la sede comunale di via Dante 11.

L’accesso allo sportello sarà possibile solo previo appuntamento telefonico.

Per i cittadini con attestazione ISEE pari o inferiore a € 6.000, il servizio sarà erogato a titolo gratuito.

In alternativa è possibile rivolgersi anche all’Aler – U.O.G. di Rozzano.
In questo caso, per poter accedere allo sportello per l’assistenza nella compilazione e trasmissione della domanda, è possibile richiedere un appuntamento telefonando al numero 02.73922107. Lo sportello sarà aperto il martedì dalle ore 9 alle 12.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/04/2023