🚧 Per consentire le lavorazioni di demolizione e riqualificazione complessiva, si rende necessario chiudere al pubblico il parco Cabassina (oltre all’accesso da viale Italia, anche quelli da via Cellini e dal passaggio Curiel).
🗓 Da lunedì 13 gennaio 2025, il parco rimarrà inaccessibile fino al prossimo inverno, quando saranno completati gli interventi.
🐕 Gli operatori stanno già lavorando per realizzare due aree cani provvisorie, affinché gli abitanti del quartiere possano usufruirne per il benessere dei propri animali.
👷🏻♀ La chiusura del parco, stabilita dalla Direzione Lavori, è necessaria per garantire la sicurezza dell’utenza e degli operatori: in queste settimane, infatti, saranno avviati gli interventi più importanti per riqualificare il laghetto e l’intero parco, con l’utilizzo di diversi mezzi pesanti.
🙏🏻 Ci scusiamo per il disagio, purtroppo inevitabile per concludere, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza previste dalla legge, il progetto di miglioramento e rigenerazione del parco, atteso da molti anni dai cittadini.
🌳 Al termine dei maxi interventi, anche il parco Cabassina (come il parco Giorgella e il parco Resistenza) saranno completamente trasformati, resi più belli e accessibili, con nuovi giochi, punti di incontro, attrezzature sportive e aree cani.