Avviso pubblico per la formazione di un albo di professionisti per il conferimento di incarichi di amministratori di sostegno

Dettagli della notizia

per soggetti indigenti residenti nel comune di Corsico

Data di pubblicazione:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Il Comune di Corsico intende formare un Albo di professionisti per l’eventuale affidamento di incarichi di amministratori di sostegno a favore di cittadini indigenti residenti nel Comune di Corsico.
L’Albo è pubblico ed è periodicamente aggiornato a cura dei Servizi Sociali comunali.
Il Comune di Corsico s’impegna a comunicare periodicamente al Tribunale di Milano l’elenco degli iscritti all’Albo al fine di facilitare l’individuazione di soggetti disponibili a ricoprire il ruolo di Amministratore di Sostegno.

L’iscrizione all’Albo:
a) è volontaria;
b) può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno;
c) ha durata illimitata, fatto salvo quanto previsto all’art. 4 del “Regolamento comunale per il supporto all’Amministrazione di Sostegno” approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 18/09/2025.

Domanda di iscrizione
Per l’iscrizione all’Albo i professionisti interessati dovranno far pervenire apposita istanza, redatta secondo il modello allegato al presente avviso, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corsico esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
In qualsiasi momento dalla pubblicazione del presente avviso i professionisti interessati potranno fare richiesta di iscrizione e/o aggiornare il curriculum già inviato, trattandosi di Albo aperto che verrà aggiornato con cadenza mensile.

Beneficio economico
Ai cittadini residenti che necessitano della nomina di un Amministratore di Sostegno iscritto all’Albo di cui al precedente art. 2 ma che, in virtù della propria precaria situazione economica, non possiedono un patrimonio sufficiente a garantire l’equo indennizzo previsto dall’art. 379 cc, l’Ente può erogare un beneficio economico d’importo variabile a seconda della complessità sociale certificata ai sensi del successivo periodo.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Sig.ra Miriam Petroccione (tel. 02/4480218 – e -mail m.petroccione@comune.corsico.mi.it)

Si allega tutta la documentazione necessaria con tutte le informazioni

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 11/11/2025, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona