OGGETTO DELLA CONCESSIONE
Concessione d’immobile, annesso e confinante con la nuova Biblioteca comunale, sito a Corsico in via Milano 25/d – sottoponte Galetti (ex Turati) completamente ristrutturato e arredato a nuovo, denominato “Caffè Letterario”.
La superficie utile netta oggetto di concessione risulta pari a mq 231,50 ed è costituita da sala Bar/Caffetteria (mq 150,00), locale cucina, servizi igienici e spogliatoi del personale (mq 63,50) e servizi igienici per il pubblico (mq. 18).
DURATA
La concessione avrà durata di anni 6 (sei) a partire dalla data di consegna dei locali, che presumibilmente avverrà tra dicembre 2025 e gennaio 2026. Allo scadere dei primi 6 anni di gestione sarà possibile, previa sottoscrizione di nuovo accordo, il rinnovo della concessione.
UTILIZZO DEI LOCALI
I locali del “Caffè Letterario” dovranno essere adibiti a Bar/Caffetteria somministrazione tavola fredda e tavola calda al servizio degli utenti dell’adiacente nuova Biblioteca comunale e dei cittadini corsichesi. Potrà inoltre essere svolta attività di ristorazione in misura tale da non recare pregiudizio alle attività della Biblioteca. Nello specifico, il Concessionario dovrà integrare le proprie attività con quelle della Biblioteca comunale anche attraverso l’apertura del Servizio almeno durante l’orario al pubblico
della stessa e organizzando iniziative culturali e sociali in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze di partecipazione devono pervenire, consegnate a mano, entro le ore 12.00 di venerdì 1° agosto 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico – Via Roma n. 15/A (di fronte al Municipio).
Di seguito la documentazione consultabile e scaricabile relativa alla procedura