Cos'è
Una grande novità per il sud-ovest milanese: arriva la nuova linea suburbana S19 Albairate-Rogoredo, che offrirà più collegamenti e più opportunità per tutti.
Per far conoscere i dettagli del progetto e il futuro della mobilità sostenibile del nostro territorio, giovedì 6 novembre 2025 alle ore 21.00, presso la Sala La Pianta di via Leopardi 7, l’Amministrazione comunale organizza un incontro aperto alla cittadinanza.
L’arrivo della nuova linea, prevista per fine anno, che si aggiungerà all’attuale linea S9 e al regionale Mortara-Milano, consentirà di avere un treno per e da Milano ogni 15 minuti, una vera e propria metropolitana leggera da Albairate capolinea.
All’incontro pubblico interverranno il Sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura, l’Assessore alla pianificazione della mobilità sostenibile Stefano Salcuni, l’Assessore di Regione Lombardia ai trasporti e alla mobilità sostenibile Franco Lucente, il Responsabile per lo sviluppo delle infrastrutture Nord-Ovest della RFI (Rete Ferroviaria Italiana) Michele Rabino e l’Amministratore Delegato di Trenord Andrea Severini.