Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Area 3 - Sviluppo Economico - SUAP

Cosa fa

 

 

Le pratiche Suap dovranno essere presentate unicamente tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it e a disposizione dell’utente ci sarà un Contact center raggiungibile al numero 02.22177121 che farà da guida nella gestione della propria pratica.

Per le istanze non di competenza del Suap associato camerale si potrà accedere agli uffici con la modalità di seguito indicata.

Orari e ricevimento
Si potrà accedere agli Uffici previo APPUNTAMENTO,  accedendo all’agenda elettronica tramite il seguente link:

https://corsico.cloud.incifra.it/booking/calendar.php?idcategory=8
—————————————————————————————————–
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, terziarie e commerciali (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività,  compresi quelli di cui al D.Lgs. 59/2010. (DPR 160/2010 – art 2, comma 1).
Il SUAP è l’unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell’attività (DPR 160/2010 – art. 4, commi 1 e 2 ).

Safety e Security

Tenuto conto della direttiva “Sicurezza e Safety” del 28 luglio 2017, si ritiene opportuno ricordare agli organizzatori di TUTTI gli eventi e/o manifestazioni che lo svolgimento di una manifestazione pubblica, nel termine più ampio della definizione, compresi quindi cortei, processioni, raduni, feste di paese, gare sportive, manifestazioni di hobbisti ecc. è soggetto alla comunicazione alla Questura di cui all’articolo 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, da presentarsi almeno 3 giorni prima della data di svolgimento all’indirizzo: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it e per conoscenza all’indirizzo pec istituzionale: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

Si ricorda inoltre l’obbligo, così come dettato dalla DGR Lombardia del 7 ottobre 2014 n. X/2453, della registrazione all’interno del portale online, realizzato da AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza 118), denominato “GAMES” dei dati relativi agli eventi e alle manifestazioni al fine di ricevere la valutazione del rischio e il conseguente piano sanitario da mettere in atto.
Sul sito di AREU (www.areu.lombardia.it) sono disponibili tutti i documenti relativi al procedimento e il link per accedere al portale GAMES (games.areu.lombardia.it).

Servizio taxi

L’ufficio rilascia e modifica licenze taxi (cambio autoveicolo o subentro licenze). Contatta i titolari di licenze nel nostro territorio per l’adeguamento delle tariffe. Tiene rapporti con il Comune di Milano (Settore Attuazione Mobilità e Trasporti Servizio Autopubbliche).

Contatti

Ufficio Tecnico

Via Vigevanese, 15, Corsico

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/09/2022