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Cosa fa

L’ufficio si occupa di garantire la sicurezza della rete stradale esistente provvedendo alla manutenzione di strade e marciapiedi.

Provvede:

  • alla programmazione, in base alla priorità,  delle vie su cui necessita effettuare interventi di asfaltatura o ripristino con asfalto colato, sistemazione dei marciapiedi in piastrelle autobloccanti o pavè, la creazione di scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
  • alla sostituzione/integrazione della segnaletica verticale e rifacimento della segnaletica orizzontale.
  • al rilascio di  autorizzazioni per manomissione suolo pubblico per nuovi allacci, nuovi passi carrai e accessi pedonali, potenziamenti reti, teleriscaldamento.
  • ad interfacciarsi con gli Enti gestori dei servizi per interventi urgenti sulle reti di loro esclusiva competenza: acqua (CAP Holding e MM), fognatura (CAP Holding), energia elettrica (ENEL), linea telefonica/rete dati (Telecom), gas (Unareti), teleriscaldamento (Engie)
  • ad intrattenere rapporti con la società  City Green Light, concessionaria del servizio di illuminazione pubblica nel Comune di Corsico, per la segnalazione di guasti dei punti luce sul territorio e la loro implementazione.

CONTATTI UTILI PER IL CITTADINO:

per segnalare:

  • i guasti dei pali della luce (es. luci spente, sempre accese, ecc.) rivolgersi  a City Green Light chiamando gratuitamente il numero verde 800 339 929
    o in alternativa inviare una mail all’indirizzo  segnalazioneguasti.corsico@citygreenlight.com
  • i guasti o dispersioni di gas rivolgersi a  Unareti chiamando gratuitamente il numero verde 800 131 000 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile
  • i problemi all’acquedotto (es. perdite di acqua dai tombini) o alla rete fognaria rivolgersi a Cap Holding chiamando gratuitamente il numero verde 800 175 571 attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile o in alternativa  inviare una mail all’indirizzo  prontointervento@gruppocap.it

per richiedere nuovi allacciamenti  quando si collega per la prima volta un’abitazione alla rete idrica o fognaria con l’installazione del contatore se questo non è ancora presente, rivolgersi a Cap Holding  (www.gruppocap.it/it/servizi-per-i-cittadini/la-nostra-offerta/allacciamento)

per la modifica o l’ampliamento di allacciamenti esistenti e le volture di contatori il numero del servizio clienti è 800 428 428.

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/03/2022