Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ufficio Urbanistica

Data di pubblicazione:

giovedì 21 ottobre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

L’Ufficio Urbanistica attua la pianificazione urbana del territorio comunale, fissa le direttive generali per l’assetto e l’ordinato sviluppo urbanistico della città, detta le prescrizioni ed i vincoli per l’attività urbanistica ed edilizia.
Il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) è lo strumento principale che disciplina in quale modo sia possibile operare le trasformazioni del tessuto edilizio ed urbanistico del territorio comunale.
In attuazione del P.G.T. l’ufficio cura la gestione e la stesura dei piani attuativi, che possono essere di iniziativa privata e pubblica, di nuova edificazione, di recupero e riqualificazione urbana ed ambientale. L’Ufficio si occupa del rilascio delle norme tecniche e delle tavole grafiche del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), degli strumenti urbanistici attuativi.
L’Ufficio si occupa inoltre della consegna dei certificati di destinazione urbanistica.
Attraverso il link consulta la documentazione del P.G.T. è possibile accedere al sito internet per consultare la cartografia e la modulistica di riferimento del Piano di Governo del Territorio.

 

Dirigente: Vincenzo Bongiovanni
Posizione Organizzativa: Riccardo Rinaldi

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/10/2021