Agli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Corsico
La tessera elettorale viene inviata tramite raccomandata ai neo diciottenni, mentre a coloro che hanno cambiato comune di residenza viene inviata una lettera di invito al ritiro presso l’ufficio elettorale. Qualora non si ricevesse la tessera si può ritirare a partire dal febbraio o settembre successivo al cambio di residenza.
Coloro che hanno smarrito o esaurito gli spazi della tessera e che pertanto devono farne una nuova, possono presentarsi presso l’ufficio elettorale per rifarla. Si consiglia di recarsi presso l’ufficio nel mese precedente alle votazioni, quando vengono disposte aperture straordinarie, in modo tale da evitare code dovute alla fruizione di altri servizi e per avere la tessera con i dati il più possibile aggiornati.
Vengono inviati a casa i tagliandi adesivi da applicare alla tessera già in possesso, per il cambio di sezione dovuto allo spostamento della residenza all’interno del Comune di Corsico.
Seguire le indicazioni nella descrizione a seconda dei casi.
Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Corsico.
La tessera elettorale aggiornata.
Le iscrizioni dei nuovi elettori provenienti da altri Comuni sono effettuate nei mesi di gennaio e luglio. Pertanto per i nuovi residenti la tessera verrà emessa nel periodo immediatamente successivo alle iscrizioni. La tessera rimane in giacenza fino al ritiro.