A tutti i cittadini rimasti coinvolti in un evento (quale, a mero titolo esemplificativo, la segnalazione di una buca nel manto stradale, di una disconnessione del marciapiede, ecc.) a seguito del quale, su richiesta del cittadino o su iniziativa propria, è intervenuto un Operatore di Polizia Locale.
Sono esclusi gli interventi a seguito di sinistro stradale, per i quali è prevista la redazione di apposito rapporto di incidente e che seguono un differente iter amministrativo (vedasi l’apposita scheda “Richiesta rapporto incidente stradale”).
A seguito della segnalazione di un evento quale, ad esempio, una buca nel manto stradale, una disconnessione del marciapiede, ecc. che potrebbe costituire pericolo gli Operatori di Polizia Locale intervenuti su propria iniziativa o su richiesta del cittadino, provvedono a redigere apposita relazione di servizio.
L’avente diritto (persona che a seguito di tale evento ha subito un danno, periti, compagnie ed agenzie assicurative, studi legali delegati), può avere accesso a tale relazione richiedendone copia, usualmente ai fini assicurativi e/o risarcitori.
La richiesta di copia della relazione di servizio può essere effettuata a mezzo PEC all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo comunale ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it (abilitato anche alla ricezione di semplici messaggi e-mail) o, in alternativa, direttamente presso l’Ufficio ricevimento pubblico della Polizia Locale di Corsico, compilando apposito modulo e pagando il corrispettivo di Euro 10,33.
In tutti i casi (presentazione della richiesta a mezzo PEC o direttamente presso l’Ufficio ricevimento pubblico del Comando di P.L.), sarà necessario allegare prova dell’avvenuto pagamento del corrispettivo dovuto.
Per la presentazione:
copia fronte/retro di documento di identità personale in corso di validità.
Per Il pagamento del corrispettivo richiesto per acquisire la relazione di servizio, è necessario disporre di servizio di home banking. In alternativa, sarà possibile effettuare l’operazione di bonifico presso qualsiasi sportello/sportello automatico degli istituti di credito o di Poste Italiane.
La relazione di servizio redatta dagli Operatori di Polizia Locale intervenuti.
Una volta effettuata la richiesta ed il pagamento del corrispettivo richiesto, usualmente entro pochi giorni la relazione di servizio sarà resa disponibile per il ritiro.
Il corrispettivo richiesto per acquisire la relazione di servizio è pari ad Euro 10,33.
Il pagamento può essere effettuato a mezzo bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT45O 05034 33031 0000 0000 1268
c/c intestato a Comune di Corsico presso Banca Popolare di Milano Gruppo Banco BPM, filiale 00808.
È indispensabile indicare come causale di pagamento cognome e nome del richiedente (deve corrispondere alle generalità fornite in sede di richiesta) e, se noto, il numero di protocollo della relazione di servizio.
Solo i privati cittadini direttamente coinvolti nell’evento hanno titolo a richiedere la relativa relazione di servizio, così come i periti, assicuratori, agenzie di investigazione, studi Legali delegati.
Polizia Locale
Sede: via Caboto, 1/E
Telefono: 02.44.75.312 (Centrale Operativa)
Giorni ed orari ricevimento pubblico:
Lunedì: dalle 09:00 alle 12:00
Martedì: dalle 14:00 alle 17:00
Mercoledì: dalle 09:00 alle 12:00
Giovedì: dalle 09:00 alle 12:00
Venerdì: dalle 09:00 alle 12:00
Prenotazione appuntamento online presso la sede della Polizia Locale di Corsico
Polizia Locale
Sede: via Caboto, 1/E
Telefono: 02.44.75.312 (Centrale Operativa)
PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it