Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Punto prestito interbibliotecario

via Cavour 9

 

Il prestito interbibliotecario
Grazie a questo servizio, è possibile richiedere in prestito le opere possedute da qualsiasi biblioteca della Fondazione per Leggere

Per consultare il catalogo del materiale disponibile nel circuito è possibile recarsi direttamente al Punto prestito oppure collegarsi al seguente link: https://catalogo.fondazioneperleggere.it/library/corsico-centrale/

Per utilizzare i servizi è necessaria l’iscrizione che è gratuita ed aperta a tutti (purché residenti o domiciliati in Italia), senza distinzioni.
Per iscriversi basta recarsi al Punto prestito interbibliotecario in via Cavour 9, presentando un documento di identità valido (se il documento di identità è in formato cartaceo occorre presentare la Tessera sanitaria).
Per i minori occorre che i genitori (o tutori) presentino il proprio documento di identità valido. E’ possibile anche pre-registrarsi online (qui il modulo di iscrizione) e recarsi successivamente presso il Punto prestito, entro 20 giorni, per convalidare la propria iscrizione. All’atto dell’iscrizione saranno rilasciate le credenziali per accedere al servizio.

L’emeroteca
Nella sede del prestito interbibliotecario di via Cavour 9 si possono leggere i quotidiani del giorno, i settimanali, le riviste di attualità, cultura, cucina e svago.
L’accesso è libero negli orari di apertura del punto prestito e non necessita l’iscrizione al circuito di Fondazione per Leggere.
Agli utenti iscritti alla Fondazione per Leggere, invece, è consentito anche il prestito delle riviste, 15 giorni per i mensili e 10 giorni per i settimanali, ad esclusione del numero corrente che può essere visionato solo in sede.

L’archivio è di 3 mesi per i quotidiani, di 6 mesi per i settimanali e di 1 anno per i mensili.

Per l’anno 2023/2024 gli abbonamenti attivati sono a 3 quotidiani, 17 riviste per adulti e 2 riviste per ragazzi:

  • Corriere della sera – Il Giorno – La Repubblica
  • Donna moderna, Internazionale, Vanity Fair, Airone, Bell’Europa, Bell’Italia, Casa Facile, Curarsi Mangiando, Focus, Gardenia, Limes, Mani di Fata, Natural Style, Riza Psicosomatica, Sale & Pepe, Salute Naturale, Starbene
  • Topolino, Focus Junior

Per tutte le informazioni sui giorni e gli orari di apertura del servizio vai alla pagina dedicata

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/03/2024