Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

XXIII corso di formazione aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

scadenza presentazione domande 2 settembre 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 7 luglio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

La Città metropolitana di Milano, Settore Rifiuti e Bonifiche, nell’ambito delle proprie competenze in materia ambientale organizza, a partire da settembre 2022 e con l’autorizzazione di Regione Lombardia, il “XXIII Corso di formazione per aspiranti G.E.V. – Guardie Ecologiche Volontarie”, ai sensi della L.R. 28 febbraio 2005 n. 9 “Nuova disciplina del servizio volontario di vigilanza ecologica”.

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente, ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa. Pertanto, entrare a far parte del gruppo GEV è una forma di cittadinanza attiva, per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

Il corso gratuito, avrà una durata di 60 ore, si svolgerà su piattaforma online con lezioni serali a cadenza bisettimanale e con modalità che verranno comunicate ai corsisti prima dell’avvio del corso. E’ strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche e la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.

Per poter essere ammessi al corso è necessario compilare la domanda di iscrizione online ed inviarla, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo email: corsonuovegev@cittametropolitana.milano.it, entro venerdì 2 settembre 2022.

Per scaricare il Bando e tutta la documentazione allegata clicca qui

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/09/2022