👉🏻 Comincia la fase di sperimentazione, propedeutica all’attivazione del rilevamento automatico degli accessi nell’area ZTL del centro storico (via Roma e via Manzoni).
❔ Cosa significa? I varchi saranno attivati ma fino al 30 aprile NON saranno effettuate rilevazioni automatiche relative agli ingressi dei veicoli, quindi non verranno elevate automaticamente le sanzioni.
⛔ I divieti di accesso rimangono validi, quindi l’ingresso di veicoli non autorizzati all’interno della ZTL è sempre vietato.
In questa fase sperimentale:
✅ Chi ha il pass residenti o il permesso rilasciato prima del 2020 (talloncino cartaceo) deve contattare il Comando di Polizia locale per presentare la nuova richiesta di autorizzazione.
✅ Chi ha il pass residenti o il permesso rilasciato tra il 2021 e il 2024 e non ha cambiato veicolo, viene inserito automaticamente nel database e non serve richiedere un altro permesso.
✅ Per i disabili e accompagnatori è sufficiente contattare la Polizia locale per ottenere il permesso.
✅ Chi ha necessità di ottenere un pass provvisorio deve mettersi in contatto con il Comando di Polizia locale.
🔜 Anche i non residenti che hanno necessità di entrare all’interno della ZTL devono contattare il Comando della Polizia locale (proprietari di immobili, commercianti) per ottenere il pass ed essere registrati nel database.
Per ulteriori informazioni:
Comando di Polizia locale, via Caboto, 1/E
e-mail polizialocale@comune.corsico.mi.it
🗓 Orari di ricevimento al pubblico:
lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle 12; martedì dalle ore 14 alle 17.