Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Una festa per la mobilità sostenibile

Data di pubblicazione:

domenica 8 maggio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Organizzata oggi dall’Assemblea genitori dell’Istituto Galilei a conclusione di una gara promossa dal 2 al 6 maggio e rivolta a tutti gli studenti. Oggi, al parco Verdi, le premiazioni e una prova con la polizia locale, dopo la quale i partecipanti hanno ottenuto la loro «patente»

Corsico (7 maggio 2022) – «Gara di mobilità sostenibile – Insieme per un mondo più pulito»: è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Assemblea genitori – Istituto Galilei Corsico dal 2 al 6 maggio, con una festa organizzata oggi al parco Verdi.

Agli studenti è stato chiesto di partecipare a una vera e propria competizione, con la quale sarebbe stato assegnato un premio alla classe che, nel corso della settimana, avrebbe raggiunto la scuola a piedi, in bici o in monopattino.

Oggi, al parco Verdi, l’assegnazione del riconoscimento nell’ambito di una festa conclusiva, durante la quale alunni, alunne, studenti e studentesse sono stati messi alla prova con alcune regole del codice della strada. Prove pratiche alla presenza della Polizia locale, che hanno permesso ai partecipanti di ottenere la prima «patente».

«Un momento educativo e di sensibilizzazione molto importante – evidenzia l’assessora alle scuole Angela Crisafulli – al quale bambine e bambini hanno aderito con grande entusiasmo. Ringrazio l’Assemblea genitori dell’istituto Galilei per l’idea, la polizia locale per il supporto e tutte le mamme e i papà che hanno deciso di partecipare».

Si allegano la nota stampa e alcune foto dell’iniziativa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/05/2022