Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un polo culturale all’ingresso della città

Data di pubblicazione:

venerdì 12 agosto, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Nell’estate 2023, il sottoponte Galetti verrà restituito alla città. La struttura tra le vie Concordia, Milano e Turati diventerà la nuova sede della biblioteca, con una caffetteria. Nei giorni scorsi il sopralluogo con i progettisti incaricati 

Corsico (10 agosto 2022) – Ideata degli anni Novanta per diventare una sede di rappresentanza istituzionale, dopo una breve parentesi in cui è stata utilizzata come pub, la struttura tra le vie Milano, Concordia e Turati diventerà la nuova biblioteca di Corsico. Un polo culturale prestigioso all’ingresso della città per chi proviene da Milano percorrendo via Ludovico il Moro.

“Il sottoponte Galetti – evidenzia il sindaco Stefano Martino Ventura – ospiterà la nuova biblioteca che sarà pronta per la prossima estate. Ci saranno sale studio e lettura, uno spazio caffetteria e l’apertura sarà finalmente anche serale. Sarà un bellissimo spazio di studio e aggregazione da vivere tutti i giorni. Diventerà un punto di riferimento per tutta la città”.

Ulteriori dettagli nella nota stampa allegata.

Si allegano anche delle foto del sopralluogo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/08/2022