Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Tumori: «La salute nelle nostre mani»

Data di pubblicazione:

venerdì 27 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Sabato 28 gennaio, a Corsico verrà promossa la tradizionale iniziativa di AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) con le «arance della salute». Appuntamento al mercato di via Di Vittorio e nel centro storico cittadino

Corsico (27 gennaio 2023) – Sono oltre mille i casi di cancro diagnosticati ogni giorno in Italia. Su 377.000 nuove diagnosi dell’ultimo anno, 195.000 hanno riguardato uomini e 182.000 donne. Escludendo i tumori della cute non melanomi. Però calano, rispettivamente del 10% e dell’8%, i tassi di moralità complessivi registrati tra il 2015 e il 2021.

Una situazione che richiede attenzione e soprattutto un sostegno continuo alla ricerca. Per questo l’amministrazione comunale di Corsico ha deciso di patrocinare due iniziative proposte da AIRC, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro fondata nel 1965 da un gruppo di ricercatori, tra i quali Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta.

I banchetti delle «arance della salute» verranno allestiti sabato 28 gennaio dalle 7 alle 18 nel centro storico, alla Fontana dell’incontro di via Cavour, e in prossimità del mercato di via Di Vittorio. Verranno raccolti fondi per sostenere la ricerca oncologica. Saranno disponibili anche miele e marmellata, con le arance come ingrediente principale.

Ulteriori dettagli nella nota stampa allegata

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/01/2023