Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Telecamere: accesi ventuno dispositivi nei parchi

Data di pubblicazione:

giovedì 16 febbraio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Gli occhi elettronici sono stati attivati nei parchi Travaglia, Giorgella e Parco delle colline, con un investimento di circa 150mila euro, 80mila dei quali finanziati da un bando regionale

Corsico (16 febbraio 2023) – Nei parchi Travaglia, Giorgella e Parco delle colline, l’amministrazione comunale ha attivato ventuno nuove telecamere. L’intervento ha richiesto un investimento complessivo di circa 150mila euro, dei quali 80mila (il massimo ottenibile) sono stati finanziati da un bando regionale.

«L’attivazione delle telecamere nei parchi  – sottolinea il sindaco Stefano Martino Ventura – è il secondo passo della nostra strategia di copertura complessiva della città che nel 2020 era sprovvista di un sistema di videosorveglianza. Nel 2023 abbiamo messo a disposizione del comandante Sivieri, che ringrazio, risorse per un milione di euro per realizzare un ampliamento del sistema che massimizzi il controllo del territorio e aiuti il lavoro delle forze dell’ordine».

In allegato, maggiori dettagli e tre immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/02/2023