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Tariffe, riduzioni e nuova modalità di pagamento dei servizi scolastici comunali a.s. 2024/2025

da martedì 24 settembre

Data di pubblicazione:

giovedì 11 luglio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 41 del 21/12/2023, ha determinato le tariffe per l’utilizzo dei Servizi scolastici comunali (refezione, pre e post orario, centri estivi) per l’anno scolastico 2024/2025. Con lo stesso atto l’Amministrazione ha previsto delle tariffe ridotte per le famiglie residenti e che rientrano in particolari casistiche.

Inoltre dal prossimo anno scolastico la modalità di pagamento delle tariffe di frequenza ai Servizi scolastici comunali cambierà, passando dal sistema pre-pagato (ovvero pagando servizi prima del loro effettivo utilizzo) al sistema post-pagato (ovvero dopo la fruizione).

Il pagamento dovrà essere effettuato mensilmente a seguito della fruizione dei servizi e potrà essere eseguito direttamente sul portale SPAZIO SCUOLA WEB o tramite l’APP SPAZIO SCUOLA attualmente in uso.

Il pagamento post-pagato potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • mediante addebito diretto in conto corrente (SDD ex-RID)
  • mediante pagoPA presso qualsiasi Prestatore di Servizi di Pagamento – PSP a seguito del ricevimento di una email di avviso generata automaticamente dal Sistema con mittente segnalazione_automatica@progettiesoluzioni.it

I vecchi metodi di pagamento saranno sospesi da martedì 24 settembre 2024 e non sarà più possibile regolarizzare eventuali posizioni debitorie direttamente sul Sistema.

I crediti di coloro che proseguiranno con il ciclo scolastico verranno utilizzati per ridurre l’importo addebitato negli avvisi di pagamento emessi all’inizio del nuovo anno scolastico mentre i crediti residui al 24/09/2024, per gli utenti che hanno finito il ciclo scolastico, verranno restituiti, previa istanza da parte del creditore stesso all’Ufficio Rette.

Si ricorda che l’Ente, in sede di iscrizione e durante l’intero anno scolastico, provvederà a eseguire controlli in merito alle autocertificazioni prodotte e ai pagamenti effettuati, applicando penali o attivando procedure coattive di recupero crediti qualora non in regola.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio Rette inviando una email ai seguenti indirizzi:

Tutte le informazioni dettagliate nella comunicazione sotto allegata.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/11/2024