Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sull’abbandono dei rifiuti i giovani possono fare la differenza

Data di pubblicazione:

mercoledì 11 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Studenti e studentesse della Campioni e Mascherpa hanno ricevuto un attestato di merito per i lavori svolti nell’ambito del concorso sul tema dei rifiuti proposto da nove Comuni del sud Milano. «Ci serve la loro collaborazione» sottolinea l’assessora Silvestrini. «Abbiamo deciso di creare un’apposita sezione sul nostro portale web per raccogliere tutto quanto è stato realizzato» evidenzia l’assessora alle scuole e comunicazione Angela Crisafulli

Corsico (11 gennaio 2023) – Video, elaborati grafici, brani musicali per sensibilizzare le persone a una gestione attenta e corretta dei rifiuti. Martedì 10 gennaio, tutti gli studenti delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado Campioni e Mascherpa hanno ricevuto un attestato di merito per il lavoro svolto. Hanno partecipato a un concorso proposto da nove Comuni del sud Milano (Buccinasco, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Cusago, Gaggiano, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio e Zibido San Giacomo) sul tema rifiuti.

«L’anno scorso – spiega l’assessora all’ambiente, Chiara Silvestrini – abbiamo sottoscritto, come assessori all’ambiente, un protocollo d’intesa sulla tutela del territorio e lo sviluppo sostenibile, promuovendo, come primo concorso rivolto alle scuole, il tema dei rifiuti. E i nostri studenti della media del Comprensivo Copernico hanno partecipato con grande entusiasmo. Mi sono complimentata con loro per l’ottimo lavoro svolto».

In allegato, maggiori dettagli e due immagini.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/01/2023