Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sportello Solidale Antimafia Davide Salluzzo

in via Sant'Adele 2

Data di pubblicazione:

martedì 18 aprile, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Lo sportello solidale antimafia “Davide Salluzzo” è dedicato alle vittime di racket, usura e vittime di reati correlati.

Lo sportello è gestito nell’Ambito del Piano di Zona del corsichese, in collaborazione con l’Associazione Una Casa Anche per TE onlus, che dal 2000 si occupa di accoglienza di minori e di nuclei familiari o monoparentali in condizioni di grave disagio o temporanea difficoltà e di organizzare servizi per il territorio, per le famiglie, i giovani e i minori a favore dell’inclusione sociale, per la gestione e il riutilizzo di beni sequestrati e confiscati.

I Comuni del Piano di Zona hanno condiviso l’esigenza di aprire uno sportello dedicato a questo tema, in particolare nella zona del sud-ovest milanese, in via Sant’Adele 2 a Corsico.

Lo sportello vuole essere un accompagnamento e fornire un sostegno alle vittime di usura, alle vittime di estorsione, testimoni di giustizia e persone vittime di reati correlati e ha come scopo specifico l’incremento degli ascolti e dei percorsi legali, psicologici ed economici, il potenziamento dei percorsi di accompagnamento alla denuncia del fenomeno e l’acquisizione di nuove conoscenze delle dinamiche del fenomeno attraverso corsi di formazione professionale.

Il primo passo per entrare in contatto con lo sportello è attraverso un contatto telefonico, per permettere alla persona di sentirsi a proprio agio e avere il massimo ascolto possibile.

È possibile contattare lo sportello al numero telefonico 348 114 5763

Luogo

Sportello solidale antimafia Davide Salluzzo

Via S. Adele, 2, Corsico, MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/04/2023