Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sportello di assistenza alla richiesta dello SPID

Su appuntamento - Servizi Sociali, via Dante 11

Data di pubblicazione:

lunedì 27 dicembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) è il sistema di autenticazione personale che permette ai cittadini di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

L’identità SPID è costituita da credenziali che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

CHI PUÒ RICHIEDERE SPID
Potranno richiedere lo SPID tutte le cittadine e i cittadini residenti in Italia. Per la richiesta occorre essere dotati di carta d’identità, tessera sanitaria italiana in corso di validità e avere compiuto il 18° anno di età.

COME RICHIEDERE SPID
Collegandosi al sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid è possibile effettuare in autonomia la registrazione e la scelta del gestore dell’identità digitale.

SPORTELLO SERVIZI SOCIALI – VIA DANTE 11
Per chi avesse difficoltà ad effettuare online la registrazione, presso l’Ufficio Servizi Sociali in via Dante 11, sarà possibile avviare la procedura di attivazione dell’identità digitale con l’ausilio di un tutor.

Il servizio viene offerto esclusivamente su appuntamento.

Al momento dell’attivazione occorre portare:
• un cellulare
• un indirizzo di posta elettronica da consultare per completare la registrazione
• il documento di riconoscimento
• la tessera sanitaria in corso di validità.

PER INFORMAZIONI E PER FISSARE L’APPUNTAMENTO:
telefonare ai numeri 02.4480649/659
attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12
oppure scrivere una mail a: segretariatosociale@comune.corsico.mi.it

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/12/2021