Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Si apre una voragine, chiusa via Raffaello Sanzio

Data di pubblicazione:

giovedì 30 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, l’ufficio tecnico comunale e i Vigili del fuoco. Presente anche il sindaco Stefano Martino Ventura

Corsico (30 giugno 2022) – La rottura di un tubo della rete antincendio ha provocato, nel pomeriggio di ieri, l’apertura di una voragine nell’asfalto di via Raffaello Sanzio. Intorno alle 16, la polizia locale ha ricevuto la segnalazione di un cittadino. Recandosi sul posto ha constatato il cedimento dell’asfalto sul lato destro, nell’area di sosta.

A pochi centimetri del buco che si è creato, c’era una Fiat Uno che è stata spostata a mano dalla squadra dei Vigili del fuoco allertata dalla pl di Corsico.

La strada è stata chiusa e l’area messa in sicurezza nell’attesa dell’intervento dei tecnici di Metropolitana Milanese, che hanno costatato la causa del danno. Hanno dovuto operare fino a circa mezzanotte per riuscire a riparare il tubo, riempiendo poi di terra l’area di scavo.

L’acqua, però, ha sfondato anche una parete del pozzetto della fognatura che si trova al centro della strada. E nelle prossime ore dovrà intervenire la squadra del CAP (Consorzio acqua potabile).

Solo i residenti potranno accedere in via Sanzio, che sarà resa momentaneamente a doppio senso, entrando da via Parini.

Sul posto si è anche recato il sindaco Stefano Martino Ventura, il dirigente e il funzionario dell’ufficio tecnico comunale.

Si allegano alcune foto dell’intervento. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/06/2022