Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SfidAutismo a Corsico, un successo che lascia il segno

Data di pubblicazione:

mercoledì 5 aprile, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Grande partecipazione per #SfidAutismo a Corsico, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, in cui si sono susseguiti eventi, persone e associazioni per promuovere, diffondere e sensibilizzare su uno dei disturbi del neuro-sviluppo maggiormente in crescita

 Un centro storico colorato di blu, un susseguirsi senza sosta di eventi e soprattutto tante persone hanno partecipato con entusiasmo all’edizione 2023 di #SfidAutismo. Un disturbo del neuro-sviluppo in crescita in tutto il mondo: secondo l’Associazione nazionale genitori persone con Autismo (ANGSA) riguarda almeno una persona su 54, mentre nel 2000 era 1 su 150.

La Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo ha visto la partecipazione anche delle studentesse e degli studenti dei tre istituti comprensivi (Galilei, Buonarroti e Copernico) che hanno raccontato l’autismo realizzando dei lavori, molti dei quali appesi fuori dai cancelli degli istituti e altri portati nel centro storico per l’evento del 2 aprile.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato
Si allegano anche alcune fotografie

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023