Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Se dicessimo la verità” sulle mafie, al teatro Verdi

Data di pubblicazione:

mercoledì 5 aprile, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Venerdì 14 aprile, alle ore 9, alle 11.30 e alle 20.45, andrà in scena l’opera-dibattito che fa parte del “Palcoscenico della legalità”, portato in tutta Italia da 12 anni dal Centro Teatrale Bresciano    

Corsico (5 aprile 2023) – Un’opera-dibattito sulla legalità con storie di resistenza e lotta alla criminalità organizzata che vanno oltre il palcoscenico, incontrando ragazzi e adulti: è lo spettacolo “Se dicessimo la verità”, che il Centro Teatrale Bresciano metterà in scena venerdì 14 aprile al teatro di via Verdi, in tre momenti: due dedicati alle scuole secondarie di primo grado G.B. Vico e Falcone-Righi e uno per la cittadinanza.

«Abbiamo voluto sostenere, assieme ai Comuni di Buccinasco, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio – spiega il sindaco Stefano Martino Ventura – un’iniziativa che ha come obiettivo la diffusione della cultura della legalità tra i giovani del nostro territorio. Un percorso educativo che attraverso la forma di dialogo con gli spettatori si propone il compito di costruire anticorpi contro il virus fortissimo dell’indifferenza. Il modo migliore per far crescere la consapevolezza – conclude il sindaco di Corsico Ventura – è raccontare le storie delle persone che combattono ogni giorno per un mondo libero dalle mafie, esempi da seguire per tutti noi».

Ulteriori dettagli nel comunicato allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023