Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Registrazione al Catasto delle torri di raffreddamento - Condensatori evaporativi

entro le ore 12.00 del 27 giugno 2024

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

lunedì 24 giugno, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Ai sensi della l’art. 60 bis 1 della L.R. 33/2009 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” i Comuni hanno l’obbligo di predisporre e curare il registro delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi esistenti sul proprio territorio.

Al fine di ottemperare a quanto sopra, con DGR n. XI/1986 del 23/7/2019 la Regione Lombardia ha fornito le indicazioni in merito a detto censimento e ha predisposto la scheda per la registrazione al catasto comunale delle torri.

Con Ordinanza n. 15 del 21/06/2024 il Sindaco ordina a tutti i proprietari e/o gestori di attività economiche del territorio, a tutti gli amministratori di condominio e a tutti i proprietari di immobili residenziali indipendenti, di comunicare entro le ore 12.00 del 27 giugno 2024 l’eventuale presenza di “torri di raffreddamento-condensatori
evaporativi”.

La comunicazione, utilizzando l’allegata scheda di censimento, dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Comune di Corsico: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

L’inosservanza del dispositivo della presente Ordinanza, ai sensi dell’articolo 7 del vigente Regolamento Comunale “Sanzioni”, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 100,00 ad Euro 500,00. È fatta salva l’applicazione delle ulteriori sanzioni per le violazioni di speciali disposizioni legislative o regolamentari.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/07/2024