Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ragazze e ragazzi, entrate a far parte della troupe!

Data di pubblicazione:

martedì 6 febbraio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Il Comune di Corsico, con propria Deliberazione 17/2023, in sinergia con le realtà del terzo settore e del privato sociale, ha aderito all’Avviso pubblico “LINK! Connettiamo i giovani al futuro” promosso da ANCI, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET.

Il progetto “NET4NEET” prevede la realizzazione di attività volte a far emergere motivazione, capacità e competenze dei giovani under 30, non impegnati in percorsi di formazione o nella ricerca di un lavoro, attraverso la sperimentazione di attività per l’esplorazione delle proprie attitudini e inclinazioni.

In programma ci sono laboratori sportivi, video, fumetto, teatro, azioni di riqualificazione ambientale, colloqui motivazionali e bilanci attitudinali.

Il progetto intende inoltre favorire la ripresa della formazione e l’inserimento lavorativo qualificato, con attività di formazione professionalizzante, tirocini supportati da borse lavoro e sostegno per lo sviluppo e la realizzazione di idee di autoimpresa.

La prima attività proposta per stimolare i giovani, è una troupe che con la guida di una fotografa e videomaker professionista realizzerà foto ritratti e videointerviste per sviluppare un’indagine sui giovani che vivono a Corsico.

Per informazioni e iscrizioni: 02.24124617; lavorointegrazione@cris.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/02/2024