Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“R-estate insieme”: un mese di cinema, ballo e cabaret

dal 15 luglio al 15 agosto in via Cavour/Fontana dell’Incontro e all’anfiteatro del parco Alpini d'Italia in via Verdi

Data di pubblicazione:

lunedì 11 luglio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Sono numerosi gli appuntamenti estivi per tutti i gusti e per tutte le età che l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare dal 15 luglio fino a Ferragosto.

Il ricco programma di “R-estate insieme” proporrà momenti di convivialità e incontro con cinema all’aperto, Dj set e balli per gli amanti del liscio e del genere latino-americano, cabaret, tornei di gioco delle carte e un’anguriata a conclusione.

Ad aprire la kermesse estiva sarà la prima proiezione del “Cinema sotto le stelle”, rassegna che si terrà alla Fontana dell’Incontro di via Cavour ogni venerdì dal 15 luglio al 12 agosto, alle ore 21.30: in programma il 15 luglio “Bohemian Rhapsody”, il 22 luglio “Coco”, il 29 luglio “Domani è un altro giorno”, il 5 agosto “Wonder Park” e il 12 agosto “The Greatest Showman”. In caso di pioggia le proiezioni dei film saranno annullate.

La musica sarà invece protagonista degli appuntamenti organizzati all’anfiteatro del parco Alpini d’Italia in via Verdi dalle ore 21 alle 23.30, con ballo liscio e balli di gruppo (il 16 e 30 luglio, il 6 e 13 agosto), musica con Dj set (il 23 luglio) e latino-americano per balli di gruppo (il 14 agosto).
Inoltre, ogni domenica dal 17 luglio al 7 agosto, dalle ore 15 alle 19 al centro di via Foscolo 3/D si disputeranno dei tornei di carte: il 17 luglio burraco tradizionale, il 24 luglio scopa, il 31 luglio burraco con jolly in mano e il 7 agosto scala 40 singola. Iscrizioni telefonando ai numeri 338 5958519 e 331 9657196.

Per trascorrere il “Ferragosto insieme”, alla Fontana dell’Incontro di via Cavour alle ore 21, dopo i saluti dell’Amministrazione, Sergio Sgrilli (comico e attore, tra i protagonisti di Zelig) si esibirà nello spettacolo di cabaret “20 in poppa”. Alle 22, premiazione dei vincitori del torneo di carte (in caso di pioggia, lo spettacolo di cabaret e la premiazione si terranno al teatro di via Verdi 2).
Gran finale alle ore 22.30 con una rinfrescante anguriata per tutti.

Luogo

via Cavour-Fontana dell'Incontro

Via Cavour, Corsico, MI

Parco Alpini d'Italia

Via Verdi 9, Corsico, MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/07/2022