Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Pulizia straordinaria al fontanile Visconti

Data di pubblicazione:

lunedì 23 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

In attesa dell’esecuzione del progetto di riqualificazione del parco Cabassina e delle aree circostanti, la Giunta Ventura ha ritenuto non più rinviabile la pulizia dello storico corso d’acqua che attraversa il quartiere Lavagna

Corsico (21 gennaio 2023) – Biciclette, copertoni d’auto, carrelli, pezzi di metallo e di plastica. Ma anche arbusti invasivi e alberi rotti o pericolosi e a rischio caduta. È iniziato nei giorni scorsi un intervento straordinario di riqualificazione del fontanile Visconti.

«Era urgente sistemarlo – spiega l’assessora all’ambiente, Chiara Silvestrini – perché ci sono situazioni di pericolo che richiedono un accurato intervento non più rinviabile. Il corso d’acqua è, in questo momento, abbastanza asciutto. È quindi più facile eseguire la rimozione di arbusti, tronchi e rifiuti. Rendendo nuovamente visibile uno dei fontanili più importanti del nostro territorio».

Ulteriori dettagli nel comunicato allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/01/2023