Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Progetto STAV Academy

proposta di occupazione per i giovani del territorio

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 17 ottobre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

STAV S.p.A., azienda centenaria da sempre impegnata nei servizi di trasporto pubblico locale sul territorio lombardo, in collaborazione con ENAIP, ha costituito una Academy per la formazione di nuovi conducenti di autobus.

L’Academy prevede la selezione di n. 10 futuri conducenti di autobus che abbiano la passione per il mestiere in questione e che mostrino interesse per il settore del trasporto.
Il progetto nasce per dare l’opportunità, a persone under 45 attualmente disoccupate, di acquisire a titolo completamente gratuito i titoli abilitativi alla guida, PATENTE D e CQC, con lo scopo di inserirle in azienda per svolgere la mansione di conducenti sui servizi di Trasporto Pubblico Locale extra urbano sul Lotto 5A di Milano Sud Ovest, con residenza di servizio presso il deposito di Abbiategrasso.

La durata prevista per l’accademia è di circa 6 mesi.

I corsisti saranno da subito assunti da STAV con un contratto a tempo determinato part-time. Una volta ottenuti i titoli, i neo-conducenti saranno invece inseriti in azienda con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e adibiti alla mansione di autista di autobus.

STAV gestisce diverse tipologie di trasporto, pertanto il candidato, una volta appresa la professione, avrà la possibilità di scegliere di essere adibito, oltre che alla guida di mezzi in servizio sul trasporto pubblico locale, anche su servizi di trasporto commerciali privati o sulle medie e lunghe percorrenze.

Per l’ammissione al corso è prevista una prova di selezione per la valutazione delle attitudini e delle motivazioni, nonché per la verifica dei seguenti requisiti formali:
– essere inoccupati all’avvio del corso
– età anagrafica di almeno 21 anni e massimo 45 anni
– possesso patente B o superiore
– preferibile domicilio in zona Vigevano, Abbiategrasso, o zone limitrofe o ben collegate per raggiungere la sede del corso
– buona conoscenza e padronanza della lingua italiana
– titolo di studio licenza media (gradito titolo di studio superiore)
– idoneità psicofisica per l’ottenimento della patente guida per il trasporto di persone.

Clicca qui per inviare la candidatura.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/07/2024