Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Procedura aperta per l’affidamento della gestione dei servizi “Minori e famiglia” e “Prevenzione e Supporto Familiare” del Piano di Zona

ricevimento delle offerte entro le ore 12 del 5 dicembre 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 3 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Oggetto dell’appalto è la gestione dei seguenti servizi distrettuali dell’Ambito del Corsichese:

– LOTTO 1: Servizio Famiglia e Minori
Servizio che si occupa di prevenzione primaria e secondaria, di trattamento del disagio e di presa in carico di minori e famiglie in situazioni di rischio e/o pregiudizio; il servizio esplica il proprio operato sia nel contesto spontaneo, a seguito della domanda di aiuto espressa direttamente dai cittadini, sia nel contesto semi-spontaneo, sia nel contesto prescrittivo, in cui i bisogni di protezione e tutela dei bambini sono sanciti come prioritari dall’intervento dell’autorità giudiziaria.
– LOTTO 2: Servizio di prevenzione e di supporto familiare
Comprenderà interventi di carattere preventivo volti a ridurre o evitare il rischio di allontanamento dei minori dal proprio nucleo: Servizio di Assistenza Domiciliare Minori, Servizio Affidi e famiglie di prossimità, e Servizio Spazio Neutro. Il lavoro di rete di comunità con i soggetti istituzionali (Scuole, Uonpia, Asst, Centri Antiviolenza, etc.) e del volontariato (Parrocchie/oratori, associazioni, etc.).

L’affidamento comprende inoltre la gestione del supporto necessario al funzionamento dei sopra indicati servizi, nonché all’Ufficio di Piano per l’efficiente ed efficace attuazione di tutte le misure afferenti.

Il contesto di riferimento, la descrizione e l’articolazione del servizio, gli obiettivi e le finalità, le risorse necessarie, nonché quant’altro necessario a specificare l’oggetto dell’appalto sono dettagliati nel capitolato tecnico e relativi allegati, nel disciplinare e nella relazione tecnico-illustrativa.

L’affidamento ha durata biennale, dal 01/03/2023 al 28/02/2025. È prevista la possibilità di rinnovo alle medesime condizioni e costi per un ulteriore biennio. L’impresa dovrà essere in grado di attivare i servizi previsti dal presente capitolato tassativamente entro il 01/03/2023.

La presente procedura viene condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzazione di modalità di comunicazione in forma elettronica, ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”. La stazione appaltante utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “SINTEL”, al quale è possibile accedere attraverso il seguente link www.arca.regione.lombardia.it

Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 12 di lunedì 5 dicembre 2022.

Per informazioni
Piano di Zona – Ufficio di Piano
02.486941
pianodizona@comune.cesano-boscone.mi.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/12/2022