Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia locale: Gianluca Sivieri comanderà anche Corsico

Data di pubblicazione:

giovedì 28 luglio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Il responsabile del servizio PL e protezione civile del Comune di Buccinasco assumerà la guida anche del Comando di Corsico fino alla fine dell’anno. «Un primo passo per garantire una maggiore controllo dei nostri territori, strettamente connessi tra loro», precisa il sindaco Stefano Martino Ventura

Buccinasco-Corsico (27 luglio 2022) – Il comandante della polizia locale di Buccinasco, Gianluca Sivieri, guiderà anche quella di Corsico. Lo prevede una convenzione siglata nei giorni scorsi dal sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura e da quello di Buccinasco Rino Pruiti. Una scelta voluta dai due Enti per condividere competenze e professionalità e compiere il primo passo per un progetto più ampio: una futura gestione associata dei due Comandi.

Con l’accordo approvato dalle Giunte dei due Comuni, Corsico impiegherà il comandante Sivieri per la metà del suo tempo lavoro. “Con l’attivazione della presente convenzione – si legge nella delibera approvata – i Comuni di Corsico e di Buccinasco rimangono autonomi nell’assunzione delle decisioni e modalità operative del servizio di polizia locale”.

In allegato il comunicato stampa congiunto.

Si allega anche una foto con il Sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, il Comandante Sivieri, il Sindaco di Corsico Stefano Ventura e l’Assessore alla Polizia Locale di Corsico Stefano Salcuni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/07/2022