Terzo e ultimo appuntamento della rassegna di incontri “Poesia che mi guardi” che l’associazione Harmonium, con il patrocinio del Comune di Corsico, organizza alla Sala La Pianta di via Leopardi 7.
Venerdì 4 ottobre alle ore 20.45 la serata sarà dedicata alle poesie di Claudia Ambrosini, autrice del libro “Inciso nel corpo” e Erica Regalin autrice di “Mondo riverso”.
Con la partecipazione di Giovanna Secondulfo e Agnese Coppola.
L’accompagnamento musicale sarà a cura di Harmonium con quartetto d’archi e tromba su musiche originali di Francesco Bussoletti.
Questa rassegna di incontri promuove la poesia come strumento che, attraverso la lettura e l’ascolto, consente una più puntuale conoscenza del sè e l’esercizio della sfera emotiva, presenta la poesia come faro per scandagliare la complessità del presente, diffondendo la conoscenza di voci femminili e non “contemporanee”, al di là dei social.
In un’ottica di dialogo e fusione delle arti, le serate prevedono momenti teatrali e musicali per sottolineare il forte legame tra parola, suono e percezione delle emozioni.
L’ingresso è libero