Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

PL: «Servizio fino alle 22 è necessità imprescindibile»

Data di pubblicazione:

mercoledì 3 agosto, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco Stefano Martino Ventura spiega perché è fondamentale accrescere il presidio serale del territorio. Evidenziando anche il piano di assunzioni che prevede 8 nuovi agenti nel 2022 e altrettanti nel 2023. Occorre tutelare la sicurezza degli agenti, ma anche i diritti della cittadinanza

Corsico (1 agosto 2022) – «Il servizio serale fino alle ore 22 è una necessità imprescindibile per la città e l’intenzione di questa Amministrazione è di estenderlo in futuro fino alle ore 24, come tutti i cittadini e le cittadine ci chiedono da molto tempo»: il sindaco Stefano Martino Ventura precisa la posizione dell’ente sulle attività della polizia locale di Corsico.

«La nostra Amministrazione – evidenzia il primo cittadino – ha assunto 8 agenti nel 2021, ne assumerà altri 8 nel 2022 e ulteriori 8 nel 2023. Nessuna Amministrazione ha mai fatto tanto negli ultimi anni. L’organico è ora già sufficiente per il turno serale e di conseguenza bisogna garantire a Corsico questo servizio come già accade da tempo in molti comuni limitrofi. Per quanto concerne il periodo estivo – precisa Stefano Martino Ventura – sarà compito del Comandante l’articolazione dei servizi con le risorse umane effettivamente disponibili, in modo da tutelare sia la sicurezza sul lavoro degli agenti che il diritto alla sicurezza della cittadinanza».

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/08/2022