Sostenere l’entrata nel mondo del lavoro delle donne con più di trent’anni che ogni giorno si occupano di figli o di genitori, che desiderano cambiare la propria situazione professionale o che si trovano momentaneamente disoccupate. È l’obiettivo del progetto Pathway, pensato da Afol Metropolitana nell’ambito del Piano di Zona del corsichese, cui ha aderito anche il Comune di Corsico.
Le prime iniziative del progetto, proposte dal percorso “Obiettivo Girasole”, sono volte a valorizzare le esperienze di vita che ogni partecipante porta con sé, competenze spendibili sul mercato del lavoro e di cui magari non si ha consapevolezza.
Mercoledì 21 settembre 2022, dalle ore 10 alle 12 online sulla piattaforma Microsoft Teams, verrà infatti organizzato un webinar gratuito che, dopo aver inquadrato il tema “Donne e lavoro”, porterà a individuare le caratteristiche positive di ognuna e le competenze maturate fuori dal lavoro per renderle utili nella ricerca lavorativa. Verranno anche illustrati gli strumenti utili per definire un progetto di vita sostenibile, anche in funzione del mercato del lavoro post-Covid.
Al webinar seguirà un percorso laboratoriale gratuito di sedici ore per mettere in campo le proprie capacità.
Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un laboratorio per l’autoimprenditorialità.
Le attività sono pensate per le donne residenti nei comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio e nascono nell’ambito di Pathway donne, il piano di attività ideato da AFOL Metropolitana per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.
Per l’iscrizione al webinar e per ricevere via mail il link per partecipare clicca qui