Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Parco Giorgella, al via i lavori per il rifacimento

dalle ore 8.00 di lunedì 22 gennaio fino al termine dei lavori

Data di pubblicazione:

sabato 20 gennaio, 2024

Tempo di lettura:

2 min

🍀 Sono iniziati stamattina 22 gennaio, i lavori che riqualificheranno completamente il parco Giorgella.

🥀 Gli operatori hanno cominciato con le potature e gli abbattimenti degli alberi in cattivo stato fitosanitario.

🚶🏻‍♀ In questa prima fase non sarà necessario rimuovere le auto in sosta ma c’è il DIVIETO di transito ciclo pedonale nel tratto di via Di Vittorio (pista ciclabile e marciapiede), sul lato del parco e della piazza, fino a fine lavori (il passaggio è semplicemente deviato, per consentire le operazioni).

⚠ ATTENZIONE: da lunedì 29 gennaio a fine lavori DIVIETO DI SOSTA nel tratto di via Di Vittorio (lato monumento) e su tutta la piazza Papa Giovanni XXIII.

📍 Saranno posizionate delle casette da cantiere, vicino al centro civico, che serviranno come punto di coordinamento dei lavori (dal 24 gennaio).

🚫 Verso metà febbraio, inizierà la fase di intervento sulla piazza e sul parco. Saranno garantite due vie di accesso e uscita per il transito dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine, dei residenti, per le funzioni religiose e per le attività commerciali e realtà associative intorno alla piazza. Permane il DIVIETO DI SOSTA nel tratto di via Di Vittorio (lato monumento) e su tutta la piazza.

🚙 I parcheggi lungo via Di Vittorio e il percorso pedonale di via Don Tornaghi rimangono SEMPRE accessibili.

✅ Nessuna modifica per gli ambulanti del mercato del sabato.

➡️ La vicesindaca Chiara Silvestrini sarà in stretto contatto con l’impresa e Parco Nord per seguire passo passo le lavorazioni. Ogni aggiornamento sarà comunicato tempestivamente.

🙏🏻 Ci scusiamo per i disagi che un cantiere così importante e di questa portata creerà sicuramente. Un po’ di pazienza: alla fine dei lavori il parco Giorgella, e a seguire il Cabassina e il Resistenza, saranno completamente riqualificati, con nuove aree per bambini, ragazzi, anziani, sportivi, percorsi ciclopedonali e aree di aggregazione e relax.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/01/2024