Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ottantamila euro per le telecamere nei parchi

Data di pubblicazione:

lunedì 6 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Il progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza nei parchi Giorgella, Travaglia e delle Colline, che ha un costo complessivo di oltre 130mila euro, ha ricevuto il massimo del cofinanziamento previsto dalla Regione. Domenica 5 giugno, il 27 nucleo di Protezione civile dell’ANC ha iniziato l’attività di osservazione delle aree verdi

Corsico (6 giugno 2022) – Ha ottenuto 80mila euro da Regione Lombardia il progetto comunale di ampliamento del sistema di telecamere, che prevede l’installazione di venti dispositivi in undici punti differenti nei parchi Giorgella (sul percorso pedonale del parco e agli ingressi di via Di Vittorio e Copernico), Travaglia (agli ingressi della polizia Locale, di via Da Vinci, di viale Liberazione e di via Volta) e delle Colline (agli ingressi di via Conti e via Iotti), con un costo complessivo di oltre 130mila euro.

Oltre agli occhi elettronici che saranno installati nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con il 27° nucleo di Protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri. Un gruppo di volontari sarà presente nei parchi sperimentalmente almeno una volta alla settimana per quattro ore.

In allegato, maggiori dettagli e due immagini dei volontari del nucleo di Protezione civile dell’ANC, ieri al parco delle Colline, insieme al sindaco Stefano Martino Ventura, all’assessora Chiara Silvestrini e agli assessori Stefano Salcuni e Francesco Di Stefano.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/06/2022