Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nuova vita per il bene confiscato in via S. Adele

Data di pubblicazione:

lunedì 11 luglio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Martedì 12 luglio, una quindicina di volontari dell’associazione di don Massimo Mapelli prenderanno parte al campo di lavoro educativo “Scegli da che parte stare”, che valorizzerà con verniciature e imbiancature il locale assegnato, come bene confiscato, al Comune di Corsico

Corsico (9 luglio 2002) – Una quindicina di giovani impegnati a tinteggiare, verniciare e pulire i locali di via Sant’Adele 2, uno dei beni confiscati alla mafia e affidati al Comune di Corsico: è “Scegli da che parte stare”, che si svolgerà a partire da martedì 12 luglio.

L’iniziativa, cui la Giunta comunale ha deciso di aderire e sostenere, è un progetto sociale dell’associazione di don Massimo Mapelli “Una casa anche per te onlus”.

«Grazie a don Mapelli per il lavoro che fa tutti i giorni sul nostro territorio – evidenzia il sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura – e a tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno. Impegnare i giovani nel recupero dei beni confiscati è un valore bellissimo ed è un momento importante per costruire consapevolezza nelle nuove generazioni sul tema delle mafie».

Maggiori dettagli nel comunicato allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/07/2022