Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Mille occhi sulla città”: guardie giurate a supporto delle forze dell’ordine

Data di pubblicazione:

giovedì 9 marzo, 2023

Tempo di lettura:

1 min

È stato firmato ieri il protocollo tra prefettura, forze dell’ordine, polizia locale, istituti di vigilanza e i Comuni di Cinisello Balsamo, Corsico e Pioltello che dà il via a un progetto sperimentale di collaborazione pubblico-privato

Corsico (8 marzo 2023) – Guardie giurate a supporto delle forze dell’ordine e della polizia locale nel controllo del territorio: è il progetto “Mille occhi sulla città”, il cui protocollo d’intesa è stato firmato ieri da prefettura di Milano, forze dell’ordine, istituti privati di vigilanza e i Comuni di Cinisello Balsamo, Corsico e Pioltello.

«Un nuovo progetto sperimentale – dichiara il sindaco Stefano Martino Ventura – nell’ottica di migliorare sempre di più il controllo integrato del nostro territorio, specialmente nelle ore notturne. Già dalle prossime settimane avvieremo l’attuazione del protocollo con gli incontri preliminari per strutturare i servizi. Ringrazio la Prefettura di Milano – prosegue il sindaco – per l’opportunità e per il lavoro fatto insieme sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico».

Maggiori dettagli nel comunicato allegato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/03/2023