Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Manifestazione di interesse per la co-progettazione e attuazione di un progetto per contrastare il problema dei giovani che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi formativi

domande entro le ore 8 di lunedì 30 gennaio 2023

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 17 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

3 min

Con propria Determinazione dirigenziale n. 12 del 16/01/2023 il Comune di Corsico ha approvato l’Avviso pubblico rivolto a soggetti pubblici e privati per manifestare il proprio interesse a partecipare alla co-progettazione e attuazione di un progetto finalizzato a contrastare il problema dei giovani NEET (giovani che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi formativi) in risposta al bando promosso da  ANCI “Link! Connettiamo i giovani al futuro”.

L’Ente intende procedere alla ricerca di partners per la realizzazione di progetto della durata di 15 mesi.

PROPOSTA PROGETTUALE DEL COMUNE DI CORSICO

DESTINATARI
Il progetto che si intende proporre nell’ambito del bando ANCI, oggetto di questo Avviso, sarà rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che non studiano e non lavorano, con particolare riferimento alle seguenti tipologie:

  • giovani NEET non occupati, di breve e lungo termine
  • giovani NEET scoraggiati e/o disimpegnati che, per scelta passiva, non cercano lavoro né occasioni formative

FINALITÀ
Sostenere la capacità dei giovani destinatari di aspirare a un percorso di vita soddisfacente, aiutandoli ad entrare in contatto con le proprie aspettative e i propri desideri, attraverso la promozione delle risorse personali e lo sviluppo delle capacità progettuali.

SOGGETTI AI QUALI È RIVOLTO L’AVVISO
Il presente Avviso pubblico è rivolto a Enti del terzo settore e altri soggetti pubblici e privati con finalità sociali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ai fini della propria candidatura gli enti partecipanti dovranno presentare:

  • Modulo di adesione (all. 1) firmato dal/dalla legale rappresentante dell’ente allegando la seguente documentazione:
    • Dichiarazione sostitutiva iscrizione per gli enti non soggetti a iscrizione alla CCIAA
  • Gli enti non soggetti ad iscrizione alla CCIAA dovranno inoltre allegare:
    • copia di atto costitutivo, statuto e certificato di attribuzione del codice fiscale/partita Iva dell’ente,
  • Proposta di azioni (all. 2) utilizzando gli appositi modelli in formato Word, firmato dal/dalla legale rappresentante dell’ente.

Il modulo di adesione e tutti gli allegati dovranno essere sottoscritti dal/dalla rappresentante legale dell’ente in una delle seguenti modalità:

  • con firma autografa (per esteso e in forma leggibile), quindi scansionato elettronicamente in formato pdf e accompagnata dalla scansione del documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità
  • con firma digitale.

MODALITA’ DI CONSEGNA E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ADESIONI
La proposta di adesione (completa della documentazione richiesta) dovrà pervenire al Comune di Corsico indirizzata all’Unità Operativa Servizi Sociali – Area 1 entro e non oltre le ore 8 di lunedì 30 gennaio 2023 esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

Tutte le informazioni sono contenute nell’Avviso pubblico allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/01/2023