Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Luci di memoria e impegno” in ricordo di Pietro Sanua

Data di pubblicazione:

martedì 31 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Si svolgerà sabato 4 febbraio, a ventotto anni dalla sua uccisione da parte della mafia, la commemorazione del commerciante e sindacalista corsichese, cui nel 2021 è stata intitolata l’Aula consiliare

 Corsico (31 gennaio 2023) – Sabato 4 febbraio l’amministrazione comunale e l’associazione Libera organizzano l’iniziativa “Luci di memoria e impegno, in ricordo di Pietro Sanua”, per commemorare il commerciante e sindacalista ucciso dalla mafia nel 1995.

Originario della provincia di Potenza, Pietro Sanua esercitava il mestiere di ambulante ed era un dirigente dell’Associazione nazionale venditori ambulanti nel milanese. A 47 anni, all’alba del 4 febbraio di ventotto anni fa, rimase vittima di un colpo di lupara al volto mentre si stava recando con il figlio Lorenzo ad allestire la sua bancarella al mercato del sabato di via Di Vittorio. A tutt’oggi l’omicidio di Pietro Sanua – legato all’impegno sindacale per la categoria degli ambulanti – rimane senza colpevoli.

A suo ricordo, nel 2021 l’amministrazione comunale ha intitolato l’Aula consiliare.

In allegato maggiori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/01/2023