Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Le sette competenze della Commissione antimafia intercomunale

Data di pubblicazione:

venerdì 3 febbraio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Il Consiglio comunale, con il voto favorevole delle forze politiche di maggioranza e l’astensione di quelle di minoranza, ha approvato il regolamento che disciplina l’attività e il funzionamento dell’organismo dei Comuni del sud-ovest milanese istituito nel 2021

Corsico (3 febbraio 2023) – Sono sette le competenze che il regolamento approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Corsico attribuisce alla Commissione intercomunale antimafia e tutela ambientale.

In particolare, l’organismo istituito nel 2021 e per il quale, nel 2022, è stata individuata come componente per il Comune di Corsico la vice presidente del Consiglio Luigina Spaccini, dovrà promuovere la generale diffusione della cultura antimafia e della tutela ambientale come elemento fondante per la crescita sociale, civile ed economica dei territori. Oltre a predisporre, anche grazie alla collaborazione e all’audizione di professionisti, comitati e associazioni di volontariato e di categoria, nonché Autorità competenti, idonei e incisivi strumenti per contribuire alla prevenzione e al contrasto del radicamento delle associazioni di tipo mafioso.

In allegato, maggiori dettagli e un’immagine di Luigina Spaccini in Consiglio comunale, mentre presenta la delibera per il regolamento della Commissione sovracomunale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/02/2023